- Quanta voglia c’è di tornare al campionato? Come sta la squadra fisicamente?
“La squadra sta bene e sta crescendo, stiamo continuando sul nostro percorso e siamo fiduciosi di fare un girone di ritorno altamente competitivo. I risultati poi li porterà il campo, però siamo soddisfatti di questo periodo e di come sta andando; dobbiamo solo recuperare qualche infortunato di troppo, speriamo questa settimana di avere a disposizione più giocatori possibili per avere maggiore libertà di scelta sabato prossimo quando ricomincerà il campionato.”
- Mister, oltre ai nuovi acquisti ti abbiamo visto provare nuove soluzioni in campo. Vedremo uno Young Santarcangelo diverso nel girone di ritorno?
“Ci stiamo lavorando, ovviamente sono cose che non si cambiano subito ma ci vuole del tempo. Azzurro è una novità del centrocampo, speriamo che questo lavoro dia i suoi frutti.”
- Dopo una pausa così lunga, che campionato ti aspetti? Sarà una sorta di nuova ripartenza?
“E’ difficilissimo dare una risposta perchè nessuno lo sa, è la prima volta che succede di riprendere dopo una pausa così lunga: l’anno scorso, ad esempio, ci si era fermati completamente. Secondo me conterà tanto l’aspetto fisico: le squadre che hanno continuato a lavorare troveranno dei benefici, chi si è fermato tanto molto probabilmente partirà forte ma alla lunga calerà i ritmi. Dire cosa succederà da qui alla fine, però, è quasi impossibile: dovremo vivere questa situazione settimana dopo settimana.”
Forza Young Santarcangelo!!!
Foto Giuseppe Miele
#thefutureisyoung