- Mister, come sta proseguendo l’attività in questo periodo di rinvio campionati?
“Stiamo facendo allenamenti più dedicati alla parte fisica, è un periodo difficile perchè con tutti questi slittamenti del campionato si fa più fatica a tarare bene i vari lavori per i ragazzi. La squadra sta rispondendo bene, tutti gli effettivi a disposizione sono sempre presenti agli allenamenti: il lavoro sta procedendo nel migliore dei modi, sperando che non ci siano ulteriori rinvii dovremmo arrivare alla data di inizio del campionato in condizioni più che buone.”
- Come si sta muovendo lo staff tecnico insieme alla Società per mantenere alta l’attenzione dei ragazzi?
“Gli allenamenti sono prettamente fisici e stiamo cercando di far divertire più possibile i ragazzi dando loro anche un po’ di tempo col pallone, alimentando quell’adrenalina che inevitabilmente un po’ viene a mancare: un conto è allenarsi con l’obiettivo di giocare il sabato, altra cosa è sapere di poter giocare solo tra di noi. Cerchiamo di fare le cose al meglio possibile, i ragazzi stanno rispondendo bene quindi siamo molto contenti.”
- Salvo ulteriori rinvii dal 1/2 si potrà ricominciare con le amichevoli. Gli allenamenti tenderanno di più alla parte tecnica o si rimarrà sulla preparazione fisica?
“No, l’obiettivo rimane quello della prima di campionato. A prescindere da chi incontreremo nelle amichevoli, già tutte fissate, o dalla categoria che disputano noi dobbiamo fare il nostro lavoro.”
Forza Young Santarcangelo!!!
Foto Giuseppe Miele
#thefutureisyoung