Young Santarcangelo vince 2-1 a Misano.
Con una vittoria spettacolare all’ultimo respiro, Il Santarcangelo conquista tre punti fondamentali nella lotta per la promozione. Al termine di una partita combattutissima e ricca di emozioni, i gialloblù si impongono 2-1 sul Misano, portandosi così a -2 dalla capolista Fratta Terme e superando il Misano.
La partita prende subito ritmo con una conclusione di sinistro di Sorrentino al 1’, che però finisce abbondantemente a lato. Il Misano reagisce subito, e al 14’ Hysa si rende protagonista di un autentico miracolo, chiudendo lo specchio a Sartori e mantenendo il risultato in parità. Tuttavia, al 17’, la squadra di casa trova il gol del vantaggio: un’azione confusa e un rimpallo favoriscono Gravina, che con freddezza batte Hysa per l’1-0.
Lo Young Santarcangelo non si arrende e al 21’ con Galassi che di testa non trova lo specchio a porta vuota. Alla mezz’ora, Sorrentino ha una nuova occasione, ma non riesce a concretizzare. Poco dopo Sartori che colpisce la traversa dopo una deviazione miracolosa di Hysa e poi spara alto a porta vuota.
Il secondo tempo inizia con un colpo di testa di Cecconi al 47’, che finisce alto sopra la traversa, seguito da un’altra occasione per Vukaj al 48’ che, sugli sviluppi di un angolo, manda la palla fuori di poco. Il pareggio arriva al 62’: su un calcio d’angolo, Vukaj si alza più in alto di tutti e di testa insacca.
La tensione cresce quando, al 63’, scoppia un parapiglia tra Vukaj e Simoncelli, entrambi espulsi per un brutto scontro a muso duro. Al 70’ Fuchi sfiora il gol con una punizione che termina fuori di un soffio. La partita entra nel vivo e Bartolini è protagonista con un miracolo su tiro a giro di Zanni al 72’.
Quando la partita sembra avviarsi verso un pareggio, al 95′ su una punizione battuta da Fuchi, Bascioni si fa trovare pronto e di testa regala la vittoria ai gialloblù.
Tabellino della partita:
Misano: Bartolini, Alberighi(97′ 17. Marcaccini), Delbianco, Dhamo (92’ Kirilov), Manfroni, Valeriani, Mazzoni, Gomes (73’ Laro), Sartori, Gravina, Simoncelli.
A disposizione: Ferri, Gudenzoni, Nigro, Maltoni, Marcaccini, Traini, Baldini.
Allenatore: Zagnoli.
Young Santarcangelo: Hysa, Guidi (93’ Drudi), Rocchi, Zaghini, Vukaj, Bianchi, Fuchi, Rigoni (49’ 15 Zanni), Cecconi, Sorrentino, Galassi (77’ Bascioni).
A disposizione: Chiarabini, Canarecci, Parma, Caverzan, Arduini, Gessi.
Allenatore: Riccipetitoni.
Arbitro: Franceschi (sez. Ferrara).
Assistenti: Ricci (sez. Rimini), Sabba (sez. Rimini).
Reti: 17’ Gravina (Misano), 62’ Vukaj (Young Santarcangelo), 95’ Bascioni (Young Santarcangelo)
Ammonizioni:28’ Gravina (Misano), 45’+2 Sartori (Misano), 66’ Zanni (Young Santarcangelo), 90’ Rocchi (Young Santarcangelo), 92’ Dhamo (Misano), 95’ Bascioni (Young Santarcangelo)
Espulsioni: 63’ Vukaj (Young Santarcangelo), 63’ Simoncelli (Misano)