Vittoria senza storia del Santarcangelo, termina 3-0 contro il Cervia.
Lo Young vince e convince, battendo il Cervia per 3-0 in una partita che ha regalato emozioni e gol davanti a una bellissima cornice di pubblico. A fare da spettatori speciali, infatti, c’erano anche numerosi bambini delle scuole elementari di Santarcangelo, che hanno supportato i gialloblù con entusiasmo e passione.
La gara si è aperta con un’occasione per lo Young. Al 10’ Fuchi tenta un tiro dalla lunga distanza, ma il portiere avversario Cappelli blocca senza problemi. Pochi secondi dopo, è Galassi a imbastire una bella azione, cercando Sorrentino con un filtrante, ma la presa bassa di Cappelli evita il vantaggio. Il numero 10 dello Young è protagonista anche al 13’, quando una sua conclusione, su cross di Maioli, finisce a lato. Al 15’, una grande occasione per Cecconi, con la sua conclusione a colpo sicuro murata da un difensore avversario. Anche Fuchi ci prova, ma il suo tiro al 17’ sfiora il palo. La partita prende una piega inaspettata al 21’, quando l’arbitro fischia un calcio di rigore per il Cervia, giudicando fallosa una trattenuta in area. Tuttavia, Hysa diventa protagonista, parando magistralmente il penalty calciato da Pasolini e mantenendo il punteggio in equilibrio.
Proprio prima dell’intervallo, lo Young Santarcangelo trova il vantaggio: al 45’+1, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Cecconi a fiondarsi sul pallone e a portare i suoi sull’1-0.
Nella ripresa, lo Young non si ferma e continua a spingere. Al 50’, un missile di Sorrentino colpisce la traversa, e al 52’ capitan Fuchi sfiora il raddoppio con un tiro a giro che sorvola di poco la traversa. Ma il 2-0 arriva poco dopo, al 58’: Zanni inventa un bel passaggio in profondità per Sorrentino, che si libera di un avversario e trova il gol con un sinistro potente.
Il dominio dello Young Santarcangelo è totale, e al 65’ Sorrentino firma la sua doppietta con un’azione fotocopia della precedente, questa volta con un intervento di Cappelli che non basta a fermare la rete. Solo due minuti dopo, il 4-0 di Bascioni viene annullato per fuorigioco.
Nel finale, Rigoni sfiora il gol con una punizione dalla distanza che termina di poco fuori.
Tabellino:
Young Santarcangelo: Hysa, Maioli (76′ Canarecci), Rocchi, Zaghini, Vukaj (79′ Arduini), Bianchi, Fuchi (70′ Drudi), Zanni (66′ Rigoni), Cecconi, Sorrentino, Galassi (68′ Bascioni)
A disposizione: Chiarabini, Guidi, Caverzan, Gessi.
Allenatore: Riccipetitoni
Arbitro: Ferri sez. Bologna
Assistenti: Gioacchini sez. Cesena, Molinari sez. Bologna
Cervia United: Cappelli, Soumahin (51′ Merloni), Mazzarini, Cassani (21′ Pari, 74′ Khayat), Marangoni, Tola, Brando, Nicolini, Pasolini (65′ Barducci), Angeli (68′ Grassi), Mazzarini
A disposizione: Casadei, Pitaro, Valasuten, Eko.
Allenatore: Montanari
Reti: 45’+1 Cecconi, 58′ Sorrentino, 65′ Sorrentino
Ammonizioni: 21′ Hysa, 39′ Vukaj
Espulsioni: