“Dentro la Storia”: Michele Nardi 🧤🧱

Per la rubrica “Dentro la Storia” oggi abbiamo un ospite speciale.

Attualmente militante nella Fermana, è uno dei giocatori con più presenze nella storia del Santarcangelo, Michele Nardi!

Ecco le sue parole:

“Arrivi a Santarcangelo nel 2005, che ricordi hai del primo anno nel Santarcangelo?”

 

“Venivo già da un’ altra esperienza in serie D a Cattolica dove avevo fatto alcune presenze, arrivato al Santa ho avuto la fortuna di giocare praticamente tutte le partite. Arrivare a giocare in prima squadra, nella squadra del mio paese dove praticamente tutti i miei amici avevano fatto il settore giovanile era motivo di grande orgoglio per me.”

 

“Qual’è il momento più bello che hai vissuto con la maglia gialloblù?”

 

“Ce ne sono stati veramente tanti perché ogni annata a suo modo è stata bellissima, ma sicuramente non posso non citare la vittoria del campionato di serie  D. E’ stato il momento più importante, sia a livello personale perché mi ha permesso di giocare tra i professionisti tanti anni, sia per quanto riguarda la società e la città che ha avuto modo di farsi conoscere ancor di più a livello nazionale…”

 

“Quali sono i giocatori che ricordi con più piacere e che ti hanno impressionato maggiormente nei tuoi 12 anni di Santarcangelo?”

 

“Come già detto, quell’annata è stata stupenda e si era creato un gruppo di compagni, di amici che ancora oggi ho la fortuna di sentire ogni tanto. Oltre a loro ricordo tutti con piacere, sai in 12 anni ne sono passati una marea. Io essendo di Santarcangelo ero l’incaricato di cercar di far sentire tutti a proprio agio in Romagna e chiunque arrivava, non so come fosse possibile, riusciva a ricreare sempre uno spirito di famiglia che ci ha sempre portato a fare splendidi campionati. “

 

“Qual’è il consiglio che senti di dare ai ragazzi del nostro settore giovanile che hanno il sogno di diventare giocatori professionisti?”

 

“Beh io posso parlare solo per la mia esperienza: tanto impegno, ascoltare gli allenatori perché tutti quelli che avrete vi insegneranno qualcosa. Oltre a ciò bisogna cercare sempre di divertirsi assieme ai propri compagni ed amici anche quando si fa fatica, perché in fondo stiamo giocando al gioco più bello che c’è.”

 

 

CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

Young Santarcangelo 3-0 Verucchio

Buona la prima per gli uomini di mister Bianchi che travolgono il Verucchio con un netto 3-0. Apre le marcature al 8′ Sorrentino, che si …

LEGGI DI PIù

Presentazione Stagionale

𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐏𝐑𝐎𝐍𝐓𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐄 𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎! Lunedì 19 Agosto alle ore 20:15 faremo la annuale presentazione stagionale in Piazza Ganganelli a Santarcangelo di Romagna. Sarà …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Damiano Galassi

Bentornato Damiano Galassi! Damiano ha 22 anni, ha iniziato a muovere i primi passi nel Cesena e dopo 5 anni ha trascorso i successivi 3 …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Francesco Chiarabini

Francesco è un giovanissimo portiere di 18 anni, che muove i suoi primi passi fino all’Under 16 all’accademia Rimini Calcio. Lo accoglie successivamente la San …

LEGGI DI PIù

CONFERENZA STAMPA: CAMPAGNA ABBONAMENTI 2024/2025

Lunedì 29 Luglio, alle ore 11:00 presso il ristorante “Siamo Al Verde”, terremo una conferenza stampa per trattare l’argomento della nuova campagna abbonamenti di quest’anno …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Federico Bascioni

Benvenuto Federico Bascioni 💛💙 21 anni, nativo di Santarcangelo, Federico è un trequartista che ha giocato per due anni in eccellenza tra le trafile della …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Thomas Caverzan

BENVENUTO THOMAS CAVERZAN! Thomas, 19 anni, difensore. Dai 13 ai 18 anni trascorre la giovinezza e muove i primi passi presso il Rimini Calcio. Negli …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Mattia Cenni

Benvenuto Mattia Cenni! Direttamente dal Victor San Marino diamo il benvenuto ad un nuovo giovane nella rosa di Mister Bianchi. Mattia Cenni, centrocampista 18enne, frequenta …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE – Emanuel Maioli

Emanuel ha 18 Anni, è un giovanissimo difensore centrale cresciuto ai Delfini, che ha sposato il nostro progetto e sarà qui con noi per crescere …

LEGGI DI PIù