Benvenuto Marco Grossi!

FC Young Santarcangelo comunica ufficialmente che Marco Grossi, difensore centrale classe 1988, è un nuovo giocatore gialloblù!
 
Marco cresce calcisticamente nel Rimini Calcio prima di approdare al Sant’Ermete dove, dal 2005 al 2013, si divide tra U19 Regionale e Prima Categoria per poi conquistare il salto di categoria in Promozione nelle ultime due stagioni.
 
Successivamente, dopo una parentesi in Promozione al Tropical Coriano, vince il campionato di Prima Categoria col Verucchio (2013/2014) da cui si allontana solo per 6 mesi a Bellariva, salvo poi tornare per giocare in Promozione.
 
Il suo percorso prosegue alla Virtus Poggio Berni dove ottiene un’altra promozione, questa volta dalla Seconda alla Prima Categoria, per poi ritornare nel 2017/2018 al Sant’Ermete.
 
Prima dell’approdo allo Young Santarcangelo, Marco disputa una stagione al Cosmos nel campionato sanmarinese prima di vestire per tre stagioni la maglia del Verucchio con cui conquista il passaggio dalla Prima Categoria alla Promozione.
  • Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del progetto Young Santarcangelo?

 

“Dopo la stagione appena conclusa, dove abbiamo raggiunto la salvezza nel campionato di Promozione con il Verucchio, centrando l’obiettivo di inizio stagione in modo insperato, con una prima parte di stagione piena di difficoltà, a bocce ferme non ero certo di continuare a giocare. – spiega Marco Grossi – Sono stato contattato da Luca Scattolari dopo qualche giorno, mi ha parlato dei progetti e degli obiettivi societari per la prossima stagione e questo mi ha dato nuovi stimoli: principalmente è questo il motivo per cui ho accettato.
Cercavo un ambiente serio, come quello che ho lasciato, ma con ambizioni diverse a prescindere dalla categoria. Inoltre, il fatto di continuare ad allenarmi con Mister Nicolini e ritrovare Devid Renzi con cui mi sono sempre trovato molto bene è stato un motivo in più per delineare la mia scelta.
Non per ultimo c’è il fattore ambiente, uno stadio, una cornice di pubblico così importanti non hanno eguali in queste categorie. “
  • Quale contributo porterai a questa squadra?

 

“Essendo tra gli elementi più grandi, per non dire vecchi (!), cercherò di aiutare qualche ragazzo a crescere, portando in dote tutto quello che ho imparato in questi anni.
Non parlo di tattica o tecnica, perché per questo c’è già il Mister, ma parlo di valori umani e sportivi che sono poi alla base del credo della società.
In queste categorie, più che il giocatore, conta il lato umano, per cui spero di integrarmi all’interno del gruppo e di lasciare qualcosa ai miei compagni al termine della stagione.”
  • Che obiettivi ti poni per la stagione 2022/2023?

 

“L’obiettivo personale è quello di allenarmi nel migliore modo possibile per convincere ogni settimana l’allenatore a schierarmi tra gli 11 titolari.
L’obiettivo di squadra, invece, è dettato dalla società, che ha creato il contesto ed i presupposti per farci allenare nel migliore dei modi. Per cui, l’obiettivo è senz’altro quello di puntare al salto di categoria, avendo però grande rispetto per tutte le squadre che affronteremo e che vorranno metterci in difficoltà.
Sappiamo che vincere nel calcio non è mai scontato e che dovremo sudare ogni vittoria sul campo.”
 
Forza Young Santarcangelo!!!
 
#thefutureisyoung

CONDIVIDI:

Articoli Correlati

Forlimpopoli 1-1 Young Santarcangelo

Lo Young frena contro il Forlimpopoli, termina 1-1. Partita a due facce per i clementini con un primo tempo sottotono e un secondo tempo di …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE: GIAMMARIA RIGONI

Chi era presente a quella famosa trasferta sa di cosa parliamo: doppietta da manuale, secondo match di campionato. Un terzino sinistro che corre a perdifiato, …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 5-0 Savignanese

Lo Young schianta la Savignanese, termina 5-0. Derby senza storia tra le due compagini. I clementini impongono il proprio gioco dal primo all’ultimo minuto non …

LEGGI DI PIù

Comacchiese 1-0 Young Santarcangelo

Lo Young perde 1-0 a Comacchio, è fuori dalla Coppa Italia. Delusione gialloblù che salutano anzitempo la competizione dopo aver superato i gironi in prima …

LEGGI DI PIù

COPPA ITALIA: Comacchiese – Young Santarcangelo, il pre partita di mister Bianchi

Domani, alle ore 20:30 allo stadio di Raibosola , andrà in scena l’ottavo di finale del Coppa Italia Eccellenza e Promozione tra Comacchiese e Young …

LEGGI DI PIù

Stella 2-5 Young Santarcangelo

Lo Young si impone per 5-2 sul campo della Stella, è primo in solitaria. Partita scoppiettante tra la Stella e i clementini. Nel primo tempo …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 2-0 Misano

Lo Young vince 2-0 con il Misano, E’ primo posto in classica! Grande prestazione degli uomini di mister Bianchi, agevolati anche dall’espulsione dal 24′ di …

LEGGI DI PIù

Bellariva 1-3 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo ribalta il Bellariva, termina 3-1. Prestazione di cuore degli uomini di mister Bianchi che reagiscono allo svantaggio iniziale, firmato da Conti, e …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 1-0 Bakia Cesenatico

Lo Young Santarcangelo batte 1-0 il Bakia e avanza agli ottavi di Coppa Italia Eccellenza e Promozione. Partita sofferta per gli uomini di mister Bianchi …

LEGGI DI PIù