Le parole del Direttore Sportivo Luca Scattolari ai microfoni del nostro partner PuntogoldSport dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il San Carlo:
“Purtroppo il calcio insegna: quando non chiudi la partita, non segni il secondo o terzo gol e la lasci aperta basta una punizione e rischi di subire gol. Oggi questo è successo, ci deve servire di lezione per capire che è difficile gestire, tante volte è meglio spingere un po’ di più e tenere gli avversari più possibile lontano dall’area di rigore: oggi non siamo stati abbastanza bravi per farlo, faremo mea culpa e lavoreremo in settimana per migliorare anche questo aspetto.
Io guardo i singoli ed onestamente non ho visto ragazzi con difficoltà a livello atletico, anzi quando c’è stato modo di andare nello spazio ed attaccare la profondità siamo arrivati prima noi. Più che un aspetto fisico credo sia mentale: a volte ci viene il ‘braccino’, manca quella serenità per fare la giocata decisiva ed andare a far gol. Ci sta, è una squadra giovane e sappiamo che c’è tanto lavoro da fare.
So che i ragazzi hanno delle potenzialità importanti, io così come tutta la Società e lo staff tecnico ci aspettiamo tanto da questo gruppo perchè sappiamo quello che può dare. La squadra ha tutta la nostra fiducia e stima ed hanno sempre dimostrato impegno in campo, ci sta avere un passaggio a vuoto anche se è comunque un pareggio contro la seconda in classifica. Ci sono altre 6 partite che sono altrettante finali, a prescindere dal risultato di oggi avremmo dovuto comunque giocarle per vincere: per quel che ci riguarda non cambia nulla.”
Forza Young Santarcangelo!!!
#thefutureisyoung