Il MANTO VERDE E’ IL TUO MIGLIORE AMICO


Ciao amico gialloblu,

se ti sei soffermato su questo articolo, o sei un curioso, o sei un portiere.
E allora vogliamo dirti perché abbiamo creato questa rubrica dal titolo IL MESTIERE DEL PORTIERE.

Durante una diretta Facebook nel noioso lockdown, uno dei giovanissimi ragazzi che si è collegato con noi era proprio un portiere come te e nel chiacchierare con Nardi, portiere del Cesena, al tempo in forza al Chievo Verona, disse che una delle sue paure più grandi, era quella di farsi male nelle uscite.

Abbiamo poi sondato questa cosa anche con i portieri un po’ più grandi e tutti ci hanno raccontato, che c’è un momento quando si è piccoli, ma in realtà anche quando si è grandi in cui ogni tanto questa paura si fa viva.

Così è venuta questa idea, insieme ai preparatori dei portieri, ai nostri portieri della prima squadra e ai nostri piccoli portieri abbiamo deciso di raccontare “il mestiere del portiere”, per poter dare qualche consiglio su questo aspetto e su tanti altri.
Speriamo possa aiutare i nostri ragazzi e perché no, non solo i nostri.

 

“Solo i portieri sanno cosa significa davvero il profumo dell’erba. Gli altri calciatori non ne hanno idea. Perché loro sull’erba corrono, al massimo ogni tanto scivolano oppure, oggi, si rotolano un po’.
Ma il portiere no. Il portiere ci lavora con l’erba. E praticamente ogni suo gesto, ogni suo intervento finisce sempre allo stesso modo, con il naso dentro l’erba.
(Dino Zoff)

 

Questo è quello che diceva Dino Zoff e che condividiamo in qualche modo; l’erba verde, ma nelle nostre categorie spesso anche la terra dura, è la principale amica dei nostri ragazzi, così come quei pali che tanto vengono difesi e presi come punti di riferimento.

E allora speriamo possiate seguirci, qui sul nostro sito e sui social.

CONDIVIDI:

Articoli Correlati

San Pietro In Vincoli 0-1 Young Santarcangelo

Il Santarcangelo vince a SPIV, è primato in classifica! Partita intelligente dei gialloblù che dominano per tutto il corso del match non rischiando mai. Match …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 4-0 Frugesport

Young Forza 4, termina 4-0 con la Frugesport. Bella prestazione degli uomini di mister Bianchi che proseguono il filotto di risultati utili consecutivi. Partita senza …

LEGGI DI PIù

Riccione 1926 1-1 Young Santarcangelo

Sorrentino – Cremonini, termina 1-1 la partita tra Riccione e  Young Santarcangelo. Bella partita tra le due compagini che creano occasioni per tutto il corso …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 3-3 Diegaro

Lo Young pareggia in casa con il Diegaro, termina 3-3. Partita pirotecnica tra Young Santarcangelo e Diegaro che chiudono il primo tempo con 6 reti …

LEGGI DI PIù

Bakia 0-1 Young Santarcangelo

Lo Young Santarcangelo espunga Cesenatico, termina 0-1 contro il Bakia. Vittoria di cuore degli uomini di mister Bianchi che, nonostante il campo difficile e un …

LEGGI DI PIù

Classe 0-5 Young Santarcangelo

5-0 al Classe, lo Young è campione d’inverno! Grandissima prestazione degli uomini di mister Bianchi che archiviano la pratica già nella prima frazione con un …

LEGGI DI PIù

Forlimpopoli 1-1 Young Santarcangelo

Lo Young frena contro il Forlimpopoli, termina 1-1. Partita a due facce per i clementini con un primo tempo sottotono e un secondo tempo di …

LEGGI DI PIù

UFFICIALE: GIAMMARIA RIGONI

Chi era presente a quella famosa trasferta sa di cosa parliamo: doppietta da manuale, secondo match di campionato. Un terzino sinistro che corre a perdifiato, …

LEGGI DI PIù

Young Santarcangelo 5-0 Savignanese

Lo Young schianta la Savignanese, termina 5-0. Derby senza storia tra le due compagini. I clementini impongono il proprio gioco dal primo all’ultimo minuto non …

LEGGI DI PIù